La Maddalena SA realizza produzioni audiovisive di qualità professionale.

Le produzioni si avvalgono di professionisti del settore, con comprovata esperienza in regia, montaggio, fotografia e postproduzione.


Gian Maria Manvati, il regista:

Cresciuto in un ambiente ricco di forti stimoli culturali (il padre è un noto pittore e critico d’arte),fin da giovane mostra una forte attitudine verso le belle arti, che lo accompagnerà negli anni seguenti della sua formazione e carriera professionale.
Intraprende dapprima gli studi presso il Liceo Artistico di Varese, dove nel frattempo la famiglia siera trasferita, ed in seguito completa la propria formazione all’Accademia delle Belle Arti di Brera.
Negli anni successivi l’interesse per la conservazione dell’opere d’arte lo porta ad intraprendere l’attività di restauratore: inizialmente come operatore del restauro e successivamente alla guida di una società che opera nel settore del restauro conservativo.
Parallelamente all’attività di restauro artistico ha sviluppato la passione per la cinematografia avviando anche su questo versante un percorso di ricerca, di formazione e approfondimento seguendo corsi di regia, sceneggiatura e tecnica presso prestigiose accademie italiane ed estere.
Naturale punto di contatto tra l’attività di restauro e quella di regista è stata la realizzazione di diversi documentari; dapprima a scopo divulgativo sulle fasi tecnico scientifiche di conservazione di beni culturali e, successivamente,vere e proprie attività di ricerca su tematiche di rilievo artistico e di forte valenza storica. Diversi altri audiovisivi, di vario genere e tipo, hanno poi segnato l’evoluzione e la maturazione del regista nel corso degli anni, fino a giungere alla recentissima realizzazione del cortometraggio “l’aeroplano di carta





Argomenti correlati: